Alunni picchiati: maestra sospesa

L’episodio è finito all’attenzione della polizia di Stato a seguito della denuncia dei genitori. La donna è una 47enne di Orvieto

Condividi questo articolo su

Sospesa per nove mesi dal lavoro di maestra d’asilo: questa la decisione del giudice relativa ad una 47enne di Orvieto (Terni) che, stando alle risultanze investigative della polizia di Stato, ha maltrattato e vessato a più riprese i piccoli alunni della sua classe, abusando dei mezzi di correzione e disciplina. La scuola dove la donna insegna è situata in un comune limitrofo a quello di Orvieto.

Le riprese Le indagini degli agenti del commissariato di Orvieto sono scattate in seguito alle segnalazioni di alcuni genitori. Il pm Elisabetta Massini, titolare del fascicolo, ha disposto intercettazioni video ambientali che hanno permesso di acquisire le immagini degli abusi e le ripetute condotte violente, vessatorie e umilianti messe in atto dalla 47enne nei confronti dei bambini affidati alle sue cure. Da qui la misura cautelare applicata dall’autorità giudiziaria, della sospensione dalla pubblica funzione con conseguente interdizione per nove mesi dall’attività lavorativa di insegnante.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli