Ambulanza vs auto, incidente a Terni

Schianto all’incrocio di viale Aleardi. Il mezzo sanitario ha ‘aggirato’ il semaforo per un’emergenza ma è finito contro una Lancia

Condividi questo articolo su

Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì, all’incrocio semaforico fra viale Prati, viale dello Stadio e viale Aleardi. Coinvolte un’ambulanza della Pubblica Assistenza, con due operatori a bordo, e una Lancia Thesis condotta da una donna e – curiosità della sorte – con un medico come passeggero.

L'auto coinvolta

L’auto coinvolta

La dinamica L’ambulanza, proveniente da viale dello Stadio con sirene e lampeggianti accesi, ha ‘aggirato’ il semaforo – con tutte le cautele del caso – perché impegnata in un intervento di emergenza per soccorrere una persona affetta da crisi respiratoria. L’auto proveniva invece da viale Prati – lato ponte Allende – ed è passata con il ‘verde’. Nessuno dei coinvolti, nonostante la violenza dell’impatto, ha fortunatamente riportato conseguenze significative. L’intervento di soccorso è stato poi eseguito da un altro mezzo sanitario. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia Municipale di Terni per ricostruire l’esatta dinamica e gestire il traffico, particolarmente intenso e per di più congestionato dal sinistro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli