Amelia, coltellate tra immigrati

Lite per il cibo degenerata: 19enne gambiano colpisce tre volte alla schiena un 24enne del Mali. Il giovane è in prognosi riservata

Condividi questo articolo su

Lesioni aggravate e porto abusivo di armi. È stato denunciato per questi reati un 19enne gambiano che, dopo una lite scoppiata ad Amelia, ha accoltellato alla schiena con un coltello da cucina un altro richiedente asilo, un 24enne maliano.

Gli immigrati erano alloggiati in un appartamento del comune ternano nell’ambito del progetto ‘emergenza sbarchi’ insieme ad altri richiedenti asilo: hanno iniziato a discutere a causa del cibo mentre erano a tavola. Dalla semplice lite verbale sono passati in breve tempo a qualcosa di più grave.

Mani e coltellate I due sono venuti alla mano in strada e il 19enne gambiano ha colpito con tre coltellate alla schiena il contendente: per il 24enne lesioni a un polmone e ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Terni. A intervenire sono stati i carabinieri di Amelia, che hanno poi proceduto alla denuncia. Il giovane è stato sottoposto a intervento chirurgico ed è – non in pericolo di vita – in prognosi riservata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli