‘Araba Fenice’ propone il duo Foti-Metro

Due concerti in programma: il primo sabato 17 dicembre alle 17.30 a Guardea e in replica domenica 18 alla stessa ora a Terni

Condividi questo articolo su

Con il Natale alle porte, un nuovo appuntamento concertistico per l’Araba Fenice. Un concerto che racchiude circa quindici brani musicali molto famosi e amati dal pubblico di ogni latitudine. Un concerto che il duo Roberto Metro e Elvira Foti, marito e moglie, eseguiranno sullo strumento del pianoforte a quattro mani. Il primo dei due concerti sarà eseguito a Guardea in sala Consiliare, sabato 17 dicembre alle 17.30, e in replica domenica 18 dicembre sempre alle 17.30 a Terni all’auditorium Gazzoli.

Roberto Metro e Elvira Foti Venticinque anni di concerti insieme in tutto il mondo. Oltre mille concerti eseguiti con grande apprezzamento di pubblico e di critica. Roberto Metro ed Elvira Foti hanno un rilevante curriculum alle loro spalle, basti pensare che si sono esibiti negli Stati Uniti suonando, fra l’altro, più volte alla Carnegie Hall di New York, in Australia, Giappone, Canada, Messico, Brasile, Argentina, Corea del Sud, Thailandia, Malesia, Singapore, Inghilterra, Germania, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Polonia, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Turchia, Cipro.

Il concerto Il programma del duo Metro-Foti prevede musiche di Johann Strauss jr, di Johannes Brahms, Camille Saint- Saëns, Jacques Offenbach, Georges Bizet, Scott Joplin, Ernesto Nazareth e José Gomes de Abreu. A seguire le musiche di Franz Liszt, di Vittorio Monti, di Gioacchino Rossini e per concludere due brani dei più amati di Johann Strauss jr e del padre Johann Strauss sr.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli