Ariston Net per una ‘rivoluzione’ hi-tec

L’innovativa applicazione permette di gestire la propria caldaia a distanza, in qualsiasi orario e di monitorarne il funzionamento con interventi e notifiche in tempo reale

Condividi questo articolo su

Pubbliredazionale

Un’applicazione che permette di controllare e gestire, in ogni momento e da qualsiasi smartphone/tablet, la caldaia della propria abitazione. Ovunque ci si trovi – dai ‘superpigri’ da divano ai viaggiatori dall’altra parte del globo – e in qualsiasi orario. È Ariston Net, messa a punto da Ariston e che consente di intervenire direttamente sul riscaldamento, il raffrescamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria.

Telecontrollo

Finalmente, al ritorno a casa, si potrà trovare la temperatura che più si desidera, oltre alla possibilità di fare una doccia calda. Fra i principali vantaggi c’è quello del risparmio energetico – e quindi nella bolletta elettrica – quantificato, secondo le stime, fino al 40% rispetto agli impianti tradizionali privi di cronotermostato. L’applicazione Ariston Net migliora infatti il modo in cui si usa l’energia, monitorando i consumi e pianificando l’utilizzo della caldaia in maniera ‘smart’.

Teleassistenza

Ma progressi evidenti, grazie ad Ariston Net, si hanno anche sul fronte dell’assistenza perché l’applicazione avvisa gli utenti in caso di problemi del sistema ed anche il Centro assistenza, a disposizione in tempo reale, può monitorare il funzionamento del prodotto ogni giorno ed intervenire nel minor tempo possibile.

Interventi in tempo reale

Per fare un esempio pratico, se qualcosa dovesse accadere al generatore, verrà inviata una notifica in tempo reale al Centro assistenza di fiducia e, tramite Ariston Net, al cliente. Il problema sarà così immediatamente identificato e, se possibile, risolto da remoto. Altrimenti il Centro assistenza potrà pianificare in tempo reale l’intervento a casa del cliente. Allo stesso modo la manutenzione ordinaria annuale verrà ricordata all’utente attraverso una notifica che lo raggiungerà direttamente sul proprio smartphone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli