Assisi, badante fugge dal lavoro: denunciata

Se n’è andata improvvisamente dalla casa della 91enne che assistiva, facendo perdere le proprie tracce. 55enne rumena nei guai

Condividi questo articolo su

 

Un lavoro delicato, quello di badante, e un compito – accudire una ‘nonnina’ 91enne di Assisi – a cui è venuta improvvisamente meno, partendo all’improvviso per chissà dove. Al fatto è seguita una denuncia e ora una 55enne di nazionalità rumena è finita nei guai per il reato di ‘abbandono di incapace’.

Sorpresa La donna era stata assunta regolarmente dalla figlia dell’anziana, quest’ultima malata da tempo e affetta da epilessia, con il compito di assisterla nell’arco dell’intera giornata. Un rapporto andato avanti senza problemi per diverso tempo, fino a quando – un pomeriggio – la badante ha chiamato la donna dicendole, senza spiegare altro, che sarebbe partita immediatamente.

La denuncia La figlia dell’anziana, preoccupata per le sorti della madre non autosufficiente, si è precipitata presso l’abitazione ma della badante non c’era già più traccia: aveva portato via tutte le sue cose. Inutile qualsiasi tentativo di raggiungerla, anche telefonicamente. Da quel giorno non si è avuta più notizia di lei e alla fine la 55enne rumena è stata denunciata dagli agenti del commissariato di Assisi, diretti dal commissario capo Francesca Di Luca, per il reato di abbandono di incapace.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli