Assisi, la scelta di SI: «Candidati invotabili»

Moreno Sdringola: «Al ballottaggio di domenica nessun voto», né a Giorgio Bartolini né Stefania Proietti

Condividi questo articolo su

L’anuncio è fin troppo chiaro: «La Sinistra per Assisi, al ballottaggio di domenica, non darà nessun voto a questi due candidati sindaci». A dirlo èMoreno Sdringola, coordinatore La Sinistra per Assisi­-Sinistra Italiana. Che poi motiva la decisione.

Le domande «Che cosa può fare realisticamente oggi una amministrazione comunale e con quali risorse? Questa era ed è la vera sfida di chi si candida a governare una città. E quindi ovviamente anche Assisi. Proposte? Non pervenute. Progetti possibili, anche di profonda e necessaria innovazione? Inesistenti. Discontinuità reale rispetto a venti anni di mediocre e inconcludente amministrazione della destra locale? Dibattito e confronto zero anche tra le forze politiche che hanno svolto ruoli di opposizione».

No voto La scelta per il ballottaggio, dice quindi ‘La Sinistra per Assisi’, «è quindi scontata. Ovvia. Coerente. E la stessa che avevamo indicato per il primo turno elettorale: nessun voto a questi due candidati sindaci. Punto Continueremo ovviamente, come sempre, anzi con ulteriore rinnovato impegno, a riproporre con iniziative e manifestazioni pubbliche, i temi squisitamente programmatici, sia a livello locale che nazionale, che sono al centro del nostro agire politico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli