L’Ateneo incontra le future matricole

A Terni i primi appuntamenti (il 5 e il 6 febbraio) al Caos: stand delle diverse facoltà per aiutare i ragazzi nella scelta

Condividi questo articolo su

Due giornate – martedì 5 e mercoledì 6 febbraio al Caos di Terni – con ‘L’Ateneo incontra le future matricole’. Si tratta dei primi di una serie di appuntamenti di orientamento, organizzati dall’Università degli Studi di Perugia, che si svolgeranno nei principali comuni umbri tra febbraio e aprile 2019.

‘L’Ateneo incontra le future matricole’

«Gli incontri rivolti ai ragazzi delle classi quinte delle scuole superiori – spiega Anna Martellotti, delegato del rettore per l’orientamento – sono finalizzati a presentare l’offerta formativa per l’anno accademico 2019-2020 dell’Università degli Studi Perugia. Ogni stand, delle diverse facoltà, è presidiato da personale docente e si caratterizza come aiuto nella scelta grazie ad una completa informazione. Gli studenti hanno, inoltre, la possibilità di prelevare materiale informativo relativo all’intero panorama dell’offerta formativa regionale». Una scelta orientata «alla qualità e alla serietà, che non indulge alla distribuzione di gadget né alla promozione in formato marketing, e che anche per questo motivo ha permesso all’Università degli Studi di Perugia – sottolinea – di guadagnarsi la stima, l’attenzione e la collaborazione dei docenti e delle direzioni scolastiche degli istituti superiori ternani».

I prossimi appuntamenti

Dopo Terni sarà la volta di Assisi, palazzo Bernabei (12 febbraio); Orvieto, Centro studi città di Orvieto (14 febbraio); Castiglione del Lago, Istituto omnicomprensivo Rosselli-Rasetti (20 febbraio); Città di Castello, Logge di palazzo Bufalini (22 febbraio); Spoleto, Hotel Albornoz (26 febbraio) Foligno, Centro studi città di Foligno (1 marzo); Todi, Sala del consiglio e teatro Jacopone (7 marzo); Gubbio, Hotel Beniamino Ubaldi (19 marzo). La stagione dei saloni di orientamento dell’Università si concluderà a Perugia, venerdì 12 e sabato 13 aprile con ‘L’Ateneo al centro’, appuntamento accademico ormai tradizionale la cui formula sarà rinnovata e arricchita quest’anno da momenti culturali e di intrattenimento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli