Attigliano: imprenditore edile denunciato per abbandono di rifiuti

In campo i carabinieri forestali di Amelia che hanno anche immortalato il camioncino utilizzato per sversare il materiale

Condividi questo articolo su

I carabinieri forestali di Amelia hanno denunciato un imprenditore edile di responsabile di abbandono di rifiuti nei pressi dello svincolo autostradale di Attigliano (Terni), lungo l’A1.

Comune in campo

Gli abbandoni dei rifiuti, oltre che dai cittadini, erano stati segnalati anche dal Comune di Attigliano – particolarmente sensibile sul punto – per porre un freno ad una situazione che stava diventando sempre più degradata e insostenibile.

‘Beccato’

Nonostante alcune difficoltà operative legate all’estensione dell’area dove venivano trovati i residui di lavorazioni edili e la distanza dal comando stazione dei carabinieri forestali amerini, quest’ultimi sono riusciti comunque ad individuare il responsabile di uno degli abbandoni. Si tratta del titolare di un’impresa edile di fuori provincia che, alla fine della giornata lavorativa, anziché conferire il materiale nei centri di recupero, lo lasciava in località Moretta prima di fare rientro nel proprio territorio.

Ora deve ripulire tutto

Le immagini delle telecamere hanno ripreso il camioncino della ditta nell’azione di sversare il materiale e lo stesso titolare ha ammesso le proprie responsabilità. Trattandosi di rifiuti speciali, l’imprenditore è stato denunciato a piede libero: entro 30 giorni dovrà provvedere alla rimozione del materiale, al corretto conferimento e alla pulizia dell’area. Le prescrizioni, se rispettate, possono portare all’estizione del reato con il pagamento di una sanzione di 6.500 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli