Auto contro camion, grave un 68enne

Schianto frontale martedì mattina tra Spoleto e Terni: l’uomo – al volante di una Toyota – è ricoverato in prognosi riservata

Condividi questo articolo su

Lo schianto – praticamente un frontale – si è verificato intorno alle 7.15 di martedì mattina lungo la statale Flaminia, all’altezza di Pompagnano, tra Terni e Spoleto. Un camion ed una Toyota sono entrati in collisione e l’uomo che era alla guida dell’auto – un 68enne originario delle Marche e residente a Roma – è rimasto incastrato tra le lamiere contorte.

I soccorsi Per estrarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Spoleto – sul posto anche gli agenti della polizia stradale di Terni – che poi lo hanno affidato ai sanitari del 118 con il successivo trasferimento all’ospedale di Terni. Il 68enne – riferisce l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera Santa Maria – «ha riportato un importante trauma cranico e fratture multiple. Attualmente è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Terni con prognosi riservata».

La dinamica Lo schianto, particolarmente violento, è stato frontale e ora gli agenti della Stradale stanno cercando di capire chi dei due conducenti sia finito contromano.

Strada riaperta In seguito al sinistro, la carreggiata è stata invasa dai lubrificanti persi dai due mezzi che i tecnici Anas stanno cercando di rimuovere. La statale 3 Flaminia, chiusa per diverse ore, è stata riaperta intorno alle 13: «La circolazione è temporaneamente regolata a senso unico alternato – riferisce Anas – per consentire il completamento delle operazioni di pulizia del piano viabile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli