Autoarticolato ‘incastrato’ a Narni: viabilità in crisi e poi ripristinata

Il fatto è accaduto venerdì mattina. Forze dell’ordine e vigili del fuoco al lavoro

Condividi questo articolo su

LE FOTO


I vigili del fuoco riepilogano – Concluso l’intervento, il comando provinciale di Terni dei vigili del fuoco spiega che «na squadra della sede centrale è intervenuta sulla SS3 Flaminia a Narni per un autoarticolato che era rimasto incastrato. Il mezzo, condotto da un autista di nazionalità polacca, durante una manovra era rimasto bloccato trasversalmente tra muri che delimitano la strada nel tratto compreso tra la porta Romana e via dei Cappuccini, bloccando in questo modo, oltre l’accesso da Terni verso la città di Narni, anche il principale accesso all’ospedale narnese. La squadra intervenuta con un’autogru ed una APS – prosegue la nota – ha imbracato il semirimorchio del mezzo con una fascia e, dopo averlo sollevato, con una serie di manovre è riuscita a disincastrare il mezzo e a rimetterlo in asse sulla strada. La viabilità è rimasta bloccata dalle ore 12 alle 14 circa. Sul posto la polizia Locale del Comune di Narni per le operazioni di viabilità».

Aggiornamento ore 14.40 – L’assessore Tramini fa sapere che la viabilità è stata ripristinata.

Aggiornamento ore 14.25 – Il tir è stato ‘liberato’ e appena sarà rimossa l’autogru dei vigili del fuoco, la viabilità tornerà alla normalità. Previste sanzioni, da parte della polizia Locale narnese, nei confronti del conducente del mezzo pesante, un uomo originario della Polonia.

Aggiornamento ore 13.50 – L’assessore Tramini rende noto che «sono iniziate da circa 30 minuti le operazioni di ripristino con ausilio dell’autogru. Si prevede che dureranno ancora almeno un paio di ore».

Problemi di viabilità nella mattinata di venerdì a Narni, dove – informa l’assessore comunale Luca Tramini – «a causa di un mezzo pesante rimasto incastrato in prossimità di porta Ternana è stato necessario modificare la viabilità che porta ed esce dal centro storico. È stato temporaneamente chiuso il bivio di Berardozzo in direzione Narni centro. Per accedere al centro storico – prosegue l’assessore – si consiglia di passare per pPorta della Fiera o da Testaccio. Per chi deve uscire dal centro storico si consiglia di passare da Testaccio o dal parcheggio del Suffragio. Sul posto per ulteriori indicazioni sono presenti la polizia Locale ed i carabinieri, per le operazioni necessarie stanno già intervenendo i vigili del fuoco con una gru».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli