Bastia, cocaina a fiumi: 25enne in manette

Perugia: gli agenti del commissariato di Assisi hanno sequestrato oltre 200 grammi di droga e 4 mila euro in contanti

Condividi questo articolo su

Da tempo, grazie ad un’intensa attività info investigativa, gli agenti del commissariato di Assisi si erano messi sulle tracce di un 25enne di Bastia Umbra, nullafacente e già noto per reati di droga, controllandone tutti i movimenti. Il ragazzo, nonostante la giovane età, era diventato il maggiore spacciatore di cocaina della zona, capace di rifornire i suoi clienti con rapidità e celerità, offrendo un vero e proprio ‘servizio a domicilio’ a bordo della sua bicicletta.

Due etti di cocaina, polizia arresta 25enne di Bastia Umbra - 9 maggio 2016 (2)L’alt Dopo una serie di appostamenti e pedinamenti, pochi giorni fa è scattato il blitz. Fermato dai poliziotti in borghese durante uno dei suoi tanti ‘giri’ in bici, il giovane, palesemente innervosito ed alterato dal controllo, è stato perquisito. Nelle tasche dei pantaloni sono stati trovati tre involucri contenenti ciascuno un grammo di cocaina.

La scoperta A quel punto gli agenti, coordinati dal vice questore aggiunto Francesca Di Luca, sono andati a casa del 25enne insieme ai colleghi della Volante. Lì, all’interno di un baule nella camera da letto, sono stati recuperati due involucri, ciascuno contenente un etto di cocaina. Non solo. La polizia ha anche individuato e sequestrato due bilancini di precisione, un barattolo di creatina usata per tagliare le dosi e altro materiale necessario al confezionamento.

Arrestato Sempre nello stesso baule c’erano anche 4 mila euro in contanti in banconote da 50 e 20 euro, provento dell’attività di spaccio. E’ stato lo stesso ragazzo, disoccupato da circa due anni, ad ammettere la cosa. A quel punto è scattato l’arresto e, in seguito all’udienza di convalida, il giudice ha disposto l’obbligo di firma e di dimora nel comune di Bastia Umbria, con il divieto di allontanarsi da casa nella fascia oraria che va dalle 21 alle 7 del mattino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli