Bastia Umbra, polizia ritira nove patenti

Alcol e droga: 5 denunce in stato di libertà alla Procura della Repubblica e 4 segnalazione al prefetto di Perugia

Condividi questo articolo su

Di 50 veicoli e delle 74 persone controllate nella notte fra sabato e domenica dalla polizia di Perugia a Bastia Umbra, 9 sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici e/o sostanze stupefacenti.

Patenti ritirate

A seguito dell’attività svolta, per violazioni al codice della strada sono state ritirate 9 patenti e decurtati complessivamente 90 punti. Per 9 conducenti, per avere superato i limiti di tasso alcolemico stabiliti dal codice della strada, si procederà: per 5 a denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Perugia: avevano il tasso alcolemico superiore a 0.80; per 4 a segnalazione al prefetto di Perugia per il provvedimento di competenza (tasso tra 0.50 a 0.80).

Sostanze stupefacenti

Analoga segnalazione alla Prefettura anche per 3 conducenti assuntori di sostanze stupefacenti per i quali si è in attesa di riscontro dal Centro clinico tossicologico forense della polizia di Stato di Roma: se dovesse essere confermata la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue verranno anch’essi segnalati alla autorità giudiziaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli