Bimbo colpito da pallonata: «È stabile»

Genova: dopo l’intervento alla testa il piccolo – di Perugia – verrà sottoposto a nuovi accertamenti. La prognosi resta riservata

Condividi questo articolo su

Condizioni stabili e prognosi riservata per il bimbo perugino di 10 anni colpito martedì mattina da una pallonata alla nuca mentre si trovava in spiaggia con i propri familiari, a Bonassola (La Spezia). Il piccolo, che ha riportato un trauma cranico commotivo con perdita di conosceva, è stato operato lo stesso pomeriggio per drenare l’ematoma intracerebrale, conseguenza del colpo ricevuto.

«Condizioni stabili» Mercoledì mattina la direzione sanitaria dell’istituto Giannina Gaslini ha diffuso un bollettino medico in cui si comunica che «il bambino colpito ieri da una pallonata sulla spiaggia di Bonassola è attualmente ricoverato nell’Unità operativa complessa di anestesia e rianimazione, è stabile, permane in prognosi riservata, mentre proseguiranno in giornata gli accertamenti radiologi per la definizione del piano terapeutico».

L’ematoma Il piccolo era stato trasferito d’urgenza all’istituto Gaslini tramite elicottero del 118 e sottoposto a drenaggio esterno dai neurochirurghi dell’ospedale pediatrico, a causa di un esteso ematoma intracerebrale con conseguente ipertensione intracranica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli