Umbria, l’8 marzo autobus a singhiozzo

Per 24 ore disagi per i servizi bus e ferroviari nella provincia di Perugia e in quella di Terni: garantite alcune fasce orarie

Condividi questo articolo su

A seguito di uno sciopero indetto per la giornata di venerdì 8 marzo da alcune sigle sindacali autonome, il personale di Busitalia, in caso di adesione, si asterrà dal lavoro secondo diverse modalità, nella provincia di Perugia e in quella di Terni.

Nella provincia di Perugia

Per i servizi autobus urbani ed extraurbani, la navigazione lago Trasimeno, il Minimetrò di Perugia e la mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi ‘Spoletosfera’ e ‘Ponzianina-Rocca e Posterna’), lo sciopero sarà di 24 ore con garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 6-9 e 12-15. Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione. Il servizio della biglietteria in piazza Partigiani a Perugia sarà garantito con il normale orario, mentre in quello della stazione ferroviaria e in quello di piazza Italia il servizio non sarà garantito. Inoltre, il servizio ascensori e scale mobili di Perugia saranno garantiti per l’intera giornata con il normale orario. Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro per l’intera giornata.

Nella provincia di Terni

Per i servizi autobus urbani ed extraurbani e la funicolare di Orvieto lo sciopero sarà di 24 ore con garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 6.30-9.30 e 12.30-15.30. Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione. Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro per l’intera giornata.

I servizi ferroviari

Per quanto riguarda i servizi ferroviari lo sciopero sarà di 24 ore con garanzia di effettuazione dei servizi nelle fasce orarie: 5.45-8.45 e 11.45-14.45. I servizi che partono dalla stazione di origine al di fuori delle fasce orarie sopra riportate non saranno garantiti in caso di adesione. Per quanto riguarda i servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia, si effettueranno esclusivamente i servizi minimi previsti nell’orario di servizio di Trenitalia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli