Cani soli e nel degrado: denunciato il padrone

Terni: blitz della Forestale in zona Maratta. Le bestiole costrette a vivere fra le feci e con solo un po’ d’acqua sporca nelle ciotole

Condividi questo articolo su

Uno spazio buio e angusto con il pavimento in terra ricoperto di feci essiccate, due ciotole per il cibo vuote e altrettante con dentro solo un po’ d’acqua sporca. Intorno solo degrado fatto di erba alta e materiali lasciati lì alla rinfusa. Così venivano tenuti due cani meticci: a salvarli, nella zona di Maratta, è stata la Forestale di Terni che ha individuato e denunciato il padrone delle due bestiole.

Sofferenti Quando gli agenti della Forestale sono intervenuti, con loro c’era anche il veterinario della Usl che ha riscontrato le gravi condizioni dei due cani, sofferenti, denutriti e abbrutiti dall’isolamento e dall’assoluta assenza di igiene. Entrambi sono stati prelevati e portati al canile comunale di Colleluna per le necessarie cure.

Denunciato Il blitz, scattato durante le festività natalizie, ha portato alla denuncia del proprietario per maltrattamento di animali. Ora rischia la pena dell’arresto fino ad un anno e un’ammenda fino a 10 mila euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli