Canottaggio indoor, Clt: Pallozzi è tricolore

Terni, ai campionati italiano indoor rowing specialità ‘canottaggio a secco’ l’atleta gialloblù si laurea campione. Argento Mazzarini

Condividi questo articolo su

Circolo Lavoratori Terni sul tetto d’Italia a San Miniato, in provincia di Pisa, nel campionato italiano indoor rowing specialità ‘canottaggio a secco’. Tra i 19 titoli assegnati, dieci maschili e nove femminili, spicca il successo dell’atleta gialloblù Francesco Pallozzi, trionfatore nei 1500 metri categoria allievi C. Piazzamento di prestigio anche per Michele Mazzarini, argento nei 2000 pesi leggeri.

Michele Mazzarini sul podio (foto A. Vannucci)

Michele Mazzarini sul podio (foto A. Vannucci)

L’evento indoor ha aperto la stagione agonistica 2016 che culminerà, tra agosto e settembre, con i giochi olimpici paralimpici di Rio de Janeiro. Pallozzi si è imposto nella finale di domenica mattina con il tempo di 5’41.20, precedendo Pietro Olivieri della Cavallini Gs di due secondi e Luigi Fragomeno della Napoli CC.

Mazzarini è stato superato solamente da Antonio Vicino dell’Italia Crv, vincitore nei 2000 metri pesi leggeri in 6’19.40, due secondi e mezzo meglio del rappresentante del Clt.

Top ten raggiunta nelle rispettive finali anche da Rebecca e Giorgia Fontani – nono e decimo posto – nei 2000 pesi leggeri, Alessandro Brizi nella medesima gara di Mazzarini e Matteo Tonelli, 6° nei 2000 categoria ragazzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli