Canottaggio, Piediluco: 1° meeting nazionale

Terni, nel weekend il primo di una serie di appuntamenti di rilievo nazionale che culminerà con il ‘Memorial Paolo D’Aloja’. Sono 62 gli azzurri presenti

Condividi questo articolo su

Canottaggio e Piediluco, in arrivo un grande aprile per la frazione ternana. Mercoledì infatti ha preso il via – al centro nazionale di preparazione olimpica  – il raduno nazionale valutativo ‘Tokyo 2020’, il primo di una serie di appuntamenti che culminerà con la XXXI° edizione del ‘Memorial Paolo D’Aloja’: 62 gli atleti giunti a Piediluco per il periodo di collegiale in vista dell’evento nazionale in programma dal 7 al 9 aprile.

TERNI, PIEDILUCO E IL CANOTTAGGIO: «PUNTIAMO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE»

Meeting nazionale Il raduno è riservato alle categorie senior, pesi leggeri e ‘Under’ 23 – maschili e femminili – e gli atleti già nel weekend saranno protagonisti del I° meeting nazionale, quindi spazio al ‘D’Aloja’: quest’ultimo appuntamento rappresenta l’apertura della stagione internazionale della nazionale italiana. Che vede un debutto, quello del nuovo direttore tecnico – nominato a dicembre per il quadriennio 2017-2020 – Francesco Cattaneo.

Il programma Si inizia sabato con le regate valutative del singolo e del due senza, quindi la domenica ci saranno le prove valutative del doppio e del quattro senza; al termine del weekend infine le gare nelle specialità del quattro senza donne senior, quattro senza junior, pesi leggere donne, quattro di coppia senior maschile/femminile e otto maschile. I gruppi coinvolti sono la Canottieri Gavirate, il Cc Aniene, il Cc  Saturnia, il Cn Stabia, il Cus Torino, le Fiamme gialle, il Cc Pro Monopoli, l’Sc Bissolati, le Fiamme oro, l’Mm Sabaudia, la Tevere Remo, Carabinieri, il Cc Amalfi, il Rycc Savoia, l’Sc Arno, l’Sc Elpis, l’Sc Eridanea, l’Sc Esperia, l’Sc Flora, l’Sc Lario, l’Sc Moltrasio, l’Sc Pontedera, i Vigili del fuoco ‘Billi’ e l’Sc Padova.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli