Cascia, genitori e figli: corsi per un web sicuro

Una campagna promossa da Moige e polizia postale per navigare in sicurezza

Condividi questo articolo su

‘Per un web sicuro’ è la campagna promossa da Moige – Movimento italiano genitori – e polizia postale e delle comunicazioni. Un incontro, venerdì mattina all’auditorium Santa Chiara a Cascia, dove i ragazzi incontreranno un team di esperti della polizia postale che li guiderà nella conoscenza dei pericoli del web e fornirà loro utili consigli per navigare in sicurezza.

La partnership La campagna vede la partnership di aziende del settore Ict, quali: ‘Trend micro’, ‘Google’, ‘Hp’, ‘Vodafone’ e ‘Cisco’ e la partecipazione della fondazione ‘Santa Rita da Cascia onlus’. All’incontro parteciperanno le ‘Apette’ dell’Alveare di Santa Rita, ovvero le ragazze provenienti da famiglie in disagio, ospiti della casa d’accoglienza del monastero Santa Rita, insieme agli studenti dell’istituto omnicomprensivo statale ‘Beato Simone Fidati’.

I pericoli dei social network Dopo l’incontro con i ragazzi si terrà, invece, la sessione con i genitori, durante la quale si discuterà dei rischi legati all’utilizzo della rete, con particolare riferimento ai social network. La campagna, alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di fornire a ragazzi, genitori e insegnanti tutte le informazioni necessarie per un corretto e responsabile uso della rete.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli