Clt Terni, pallavolo: scatta il sogno serie B

Sabato prossimo il debutto nel campionato nazionale contro Rimini: presentata la squadra a palazzo Spada. La ‘stella’è Leonardo Puliti

Condividi questo articolo su

clt-terni-volley-pallavolo_3602L’avventura nella serie B nazionale di pallavolo sta per iniziare per il Circolo Lavoratori Terni. La squadra di Francesco Sacchinelli, vinto il campionato di C nella scorsa stagione, debutterà il 15 sera – ore 20.15 al palaItis – al cospetto de La Dolciaria Rimini: esperienza di prestigio per i gialloblù che mancava dal 2009, con l’obiettivo di ben figurare nella nuova categoria. Squadra, dirigenza e staff tecnico sono stati presentati sabato mattina a palazzo Spada.

Ad accogliere i gialloblù – guidati dal presidente del Clt, Giovanni Scordo – il sindaco Di Girolamo, l’assessore allo sport Giacchetti e il vice presidente del Coni regionale Moreno Rosati. Nella squadra di Facchinelli, rispetto al campionato di serie C, sono stati confermati Stefano Coccetta, Paolo Pacciaroni, Marco Campana, Giordano Bisonni, Jacopo Capotosti, Giulio Cesaroni, Francesco Diamanti, Pietro Spalazzi e Cristiano Fratini.

Leonardo Puliti

Leonardo Puliti

La ‘stella’ della squadra – uno degli acquisti – è il 25enne Leonardo Puliti che, dopo il trionfo in Svizzera con i Dragons Lugano e l’esperienza in A2 con Civita Castellana nel passato campionato, è tornato alla base. A completare il roster sono Salvatore Buttarini, Tommaso Troiani e Alessandro Ricci. Ad allenarli il tecnico Francesco Sacchinelli, dal vice Fabio Bovari e dal preparatore atletico Pietro Leonardi; a completare lo staff il fisioterapista Fabio Pirri e il dirigente accompagnatore Antonella Silveri.

Percorso virtuoso Il dirigente Mario Trastulli – responsabile di sezione – parla del cammino gialloblù come di «un percorso virtuoso e grazie al sostegno dell’Ast e del Clt; oltre alla prima squadra sono tantissimi i ragazzi e le ragazze che si stanno avvicinando a questa disciplina e che stiamo seguendo con i nostri tecnici al circolo. Daremo sicuramente il massimo per difendere la categoria conquistata e per scaldare di nuovo i cuori degli appassionati di volley: contiamo di vedere un palaItis pieno per il nostro esordio, grazie al supporto dei tantissimi atleti che praticano sport presso il Clt e agli appassionati che vorranno seguirci».

Le targhe premio per la doppia promozione 2015-2016

Le targhe premio per la doppia promozione 2015-2016

Le premiazioni Il Clt ha ricevuto inoltre due targhe premio – a ‘firma’ Giuseppe Lomurno, presidente della Fipav regionale – per la doppia promozione delle formazione gialloblù nei tornei 2015-2016: oltre alla squadra di Facchinelli, l’anno scorso ha festeggiato il salto di categoria anche la squadra del capitano Serpetti.

Le avversarie Dopo il debutto con Rimini, i gialloblù affronteranno in ordine La Nef Osimo, la Medea Montalbano Macerata, il Montorio Volley Teramo, la Finanza e Previdenza di Offagna, la Ledlink Perugia (derby il 19 novembre), la Ciuciu Offida, il Città di Castello, il Pineto Volley, la Game Falconara, la Integra Tantucci di Perugia (14 gennaio) e la Paoloni Appignano di Macerata. Quindi via al girone di ritorno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli