‘Coca e erba’ a Perugia, arresti e denunce

Beccati due stranieri in centro e a Fontivegge con hashish e marijuana. Inseguimento a Ripa per un albanese che trasportava cocaina

Condividi questo articolo su

Lotta dura allo spaccio in centro storico con i controlli pianificati dal Questore di Perugia. Qualche giorno fa i poliziotti della volante hanno notato un giovane che si stava dirigendo verso il Duomo ed hanno di controllarlo.

Marijuana Il giovane, uno straniero originario del Gambia di 21 anni, è apparso subito visibilmente nervoso e non rispondendo alle domande degli agenti li ha fatti insospettire. Sottoposto a perquisizione gli hanno trovato nelle tasche di un paio di pantaloncini che indossava sotto i jeans sei involucri ben confezionati di marijuana per un peso di oltre 13 grammi. Inoltre il giovane aveva due cellulari e circa 60 euro in contanti probabilmente provento dell’attività di spaccio dal momento che è risultato senza lavoro.

L’arresto Portato in questura a suo carico sono emersi precedenti: lo scorso gennaio era stato arrestato per stupefacenti e per violazione della normativa sull’immigrazione. Arrestato è stato processato per direttissima e il giudice, dopo la convalida, gli ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

A Fontivegge, invece, la polizia ha fermato uno straniero che, vista la pattuglia, cercava di defilarsi entrando nel bar della stazione. Perquisito gli hanno trovato nelle tasche del piumino 8 barrette di hashish per un peso di 22 grammi. Portato in questura l’uomo, un tunisino di 33 anni, è risultato gravato da pregiudizi per violazione delle norme sull’immigrazione nonché destinatario di ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio, sono state avviate le procedure per la sua espulsione.

Inseguimento Nei giorni scorsi la Stradale di Perugia ha notato una macchina che proveniva da una stradina di campagna e, intenta a immettersi sulla statale 318 in direzione dello svincolo di Petrignano d’Assisi, alla vista della pattuglia accelerava la marcia con l’intento di allontanarsi. Notata la manovra i poliziotti hanno deciso di inseguire il veicolo e il conducente, accortosi di non poter seminare la volante, ha abbandonato l’auto e ha tentato di scappare via a piedi.

La fuga Mentre il passeggero è riuscito a sfuggire nella campagna, i poliziotti hanno bloccato il conducente e a perquisire il mezzo. Nel vano della portiera lato guida era nascosto un involucro di plastica trasparente contenente una sostanza in polvere di colore bianco, distribuita in 12 palline termosaldate che, dagli accertamenti eseguiti, è risultata essere cocaina del peso di oltre 10 grammi. Il giovane, un 21enne albanese incensurato, è stato arrestato mentre il veicolo, risultato di proprietà di un cittadino italiano, è stato sequestrato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli