Coppia dello spaccio arrestata a Terni

Manette per un 35enne marocchino e una 31enne ternana. Sequestrati quasi 70 grammi di cocaina, eroina e decine di telefoni cellulari

Condividi questo articolo su

Lunedì sera si aggiravano per il centro storico di Terni con fare sospetto, tanto che alcuni residenti hanno segnalato la loro presenza ai carabinieri. E in effetti i due – un 35enne del Marocco e una 31enne ternana, il primo disoccupato e la seconda operaia in un’azienda di dolciumi della zona – avevano più di qualcosa da nascondere. I carabinieri del Nucleo investigativo, intervenuti sul posto, gli hanno trovato addosso parecchia droga: quasi 60 grammi di cocaina l’uomo e 23 dosi, fra eroina e cocaina, la donna.

Arrestati Per i due – entrambi incensurati – è scattato l’arresto in flagrante. All’alt dei militari la coppia si è mostrata subito nervosa. Con la successiva perquisizione personale sono saltati fuori due involucri dalle tasche del 35enne – contenenti i 60 grammi di ‘coca’ – e, dagli indumenti della giovane, 23 dosi di droga pronte per lo spaccio, per un totale di 5 grammi di eroina e 7 di cocaina, oltre a 150 euro in contanti.

Tredici cellulari Nell’abitazione del nordafricano i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche 13 telefoni cellulari, un tablet e 5 notebook di probabile provenienza furtiva: materiale che ha fatto scattare anche una denuncia, nei suoi confronti, per ricettazione. I due, dopo aver passato la notte nelle camere di sicurezza di via Radice, martedì pomeriggio sono comparsi di fronte al giudice che, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto nei loro confronti la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Terni. I due erano difesi dagli avvocati Francesco Mattiangeli e Fabiana Pantella. L’operazione conferma l’efficacia della fitta rete di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, realizzata in tutta la città dall’Arma di Terni grazie all’impiego simultaneo di numerosi equipaggi, sia in divisa che in borghese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli