Covid, San Feliciano piange il dottor Zingarini

Tre morti a Magione: tra questi il medico Anselmo Zingarini. Il cordoglio del sindaco Chiodini

Condividi questo articolo su

Nella foto caricata dal comune di Magione, le luci della città si riflettono nel lago quasi a formare delle lacrime. Una foto simbolica considerando che è stata caricata a corredo di un post molto triste, in cui si dava l’annuncio di tre morti legate al covid in un solo giorno a Magione. Tra questi il medico Anselmo Zingarini.

Il cordoglio del sindaco Chiodini

«La scomparsa di Anselmo Zingarini, tra i più conosciuti medici di base del Trasimeno, ci ricorda – si legge nelal dichiarazione del sindaco – il lavoro fondamentale che i dottori di medicina generale stanno facendo in questo periodo. Anselmo era una persona riconosciuta da tutti come straordinaria per disponibilità, professionalità e simpatia. Dotato di un’ironia unica e spiazzante ha curato migliaia di magionesi in oltre 40 anni di professione. Era andato in pensione da pochissimo, ma il virus non l’ha voluto comunque risparmiare. Alla sua famiglia e a quelle di tutte le altre vittime, vada la vicinanza di tutti noi».

Il messaggio di Avis Magione

«Quando il dottor Anselmo Zingarini iniziò la sua attività da medico, ad inizio anni ’70, il suo primo ambulatorio fu la sede Avis Magione, in accordo con il consiglio della sezione, nata nel 1971. Ci lascia un’altra persona per bene, ancora una volta per colpa di questo maledetto virus. Un abbraccio a tutte le famiglie che hanno sofferto e stanno soffrendo in questo terribile periodo».

Il punto su Magione

«In una giornata tristemente segnata dalla morte di tre persone, i numeri continuano a essere alti. Gli attualmente positivi sono 195. Tra i deceduti anche un ospite di Casa Serena. È la settima vittima legata al covid all’interno della residenza per anziani. I ricoverati sono 14.

Il quadro sanitario

▪️ 195 positivi (-2)
▪️ 641 guariti (+2)
▪️ 189 in isolamento (-4)
▪️ 14 ricoverati, di cui zero in terapia intensiva
▪️ Tasso positivi settimanali per 100mila abitanti: 439 (65 nuovi casi nell’ultima settimana)
▪️ 26 i decessi legati al covid dall’inizio della pandemia

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli