Da settembre i lavori su ponti e viadotti

Riunione di Prefettura. Anas assicura: si interverrà prima su quello di Ponte San Giovanni poi a Corciano, Olmo ed Ellera. La Provincia: «Servono più soldi»

Condividi questo articolo su

Entro i primi giorni del mese di settembre saranno avviati i lavori per il ripristino del viadotto di Ponte San Giovanni. Mentre bisognerà aspettare qualche settimana in più per la manutenzione del cavalcavia di Taverne di Corciano e dei viadotti di Olmo e Ellera, che saranno comunque completati entro l’anno.

La riunione in prefettura Lo ha comunicato Anas nel corso di un incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia proprio per affrontare le problematiche relative alla sicurezza della viabilità e delle infrastrutture. Un tema ancora di attualità dopo la tragica vicenda del ponte Morandi a Genova, che ha fatto alzare il livello di attenzione anche nel resto d’Italia. Dalla Provincia, rassicurazioni sul fatto che gli oltre 500 manufatti presenti sul territorio sono costantemente monitorati anche se servirebbero maggiori finanziamenti per intervenire con la necessaria tempestività.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli