Derby dell’Umbria, finalmente si gioca

Terni, maxi sequestro nella notte di materiale altamente pericoloso

Condividi questo articolo su

Gli sfottò, certo. Purtroppo anche gli insulti. Magari le minacce a distanza. Anche questo – prima, molto prima dei 90 minuti e spicci della partita – è il derby.

LE FOTO DELLA GIORNATA

L’atmosfera Quella che si respirerà dentro il ‘Liberati’ sarà un’aria rarefatta: nel senso che tutti staranno talmente col fiato sospeso che a qualcuno mancherà proprio, l’aria. Ma è bello così. Se uno non ha il cuore il gola, in questi casi, che derby è?

I TIFOSI SI AVVICINANO ALLO STADIO – IL VIDEO

L’ARRIVO DELLA TERNANA – IL VIDEO

Parte del materiale sequestrato

Parte del materiale sequestrato

Il sequestro La polizia ternana, che – su indicazione del questore, Carmime Belfiore – nel corso della notte aveva predisposto un servizio di controllo nelle vicinanze dell’albergo che ospitava il Perugia, ha bloccato un tentativo di ‘assalto’ da parte dei tifosi della Ternana ed ha poi bloccato uno di loro trovato a bordo di un auto trasformata in autentico deposito di materiale esplodente, ma anche piena zeppa di bottiglie – anche rotte – bastoni, maschere per coprirsi il volto e indumenti da usare per tentare di non essere identificati dalle telecamere. Oltre a striscioni e ‘accessori’ vari. L’uomo è stato arrestato, mentre nei confronti di altre tre persone sono in corso accertamenti.

 

IL MATERIALE SEQUESTRATO NELLA NOTTE – LE FOTO

I tifosi della Ternana per 'Tancio'

I tifosi della Ternana per ‘Tancio’

L’avvicinamento Ma pure fuori, nelle ore che precedono l’ingresso in campo delle due squadre umbra, la faccenda è interessante da racontare. Perché ci sono gli striscioni e i cori brutti, ma pure quello tristemente bello che i tifosi della Ternana hanno voluto dedicare a Vincenzo ‘Tancio’ Tancini, il supporter perugino morto in un tragico incidente stradale.

Arrivano i tifosi Quando alla partita mancano ancora tre ore, i tifosi della Ternana iniziano a prendere ‘possesso’ dello stadio – l’arrivo di quelli del Perugia è previsto intorno alle 14 – e, per i giocatori è ancora presto, comincia il loro riscaldamento. Tra cori e prove di coreografie.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli