Deruta, Zinci lascia: «Ho perso, vado via»

La candidata sindaco con la lista ‘SiAmo Deruta’, arrivata terza dopo Toniaccini e Moretti, annuncia l’abbandono del consiglio comunale

Condividi questo articolo su

Alle recenti elezioni amministrative di Deruta, Lara Zinci (candidata sindaco con la lista SiaAmo Deruta), si era piazzata al terzo posto con  1.003 voti (20,93%), conquistando due seggi in consiglio comunale. Nuovo sindaco era stato eletto Michele Toniaccini (2.310 voti, 48,22%), mentre Giorgio Moretti aveva ottenuto 1.048 voti (21,87%) e Rossella Pomanti 429 (8,95%). Ora, Zinci saluta tutti a lascia.

di Lara Zinci
Candidata sindaco a Deruta

Nel ringraziare i cittadini, i quali hanno votato la Lista SiAmo Deruta alle elezioni amministrative, che hanno riguardato il nostro Comune e che si sono tenute lo scorso 11 giugno, comunico, con la presente, le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di Consigliere Comunale di opposizione.

Riconosco il mio errore, che è stato quello di non avere saputo comunicare il messaggio e il nostro Programma, ringrazio sinceramente chi mi aveva scelta, come candidato alla carica di Sindaco e soprattutto i circa mille elettori, tutti, nessuno escluso, che hanno votato per la nostra Lista.

Ritengo altresì che la nostra è una squadra che dovrà continuare a collaborare e chi siederà tra i banchi dell’opposizione dovrà combattere con onestà, correttezza, caparbietà e mordente.

So che avranno queste qualità, perché le hanno mostrate nei mesi di campagna elettorale. Sono giovani, hanno quella grinta che, forse, io non ho mostrato, o comunque non a sufficienza e soprattutto quella capacità di comunicare in maniera diretta alla gente.

Chi vorrà leggere questa mia scelta come un atto di non assunzione delle proprie responsabilità, vuol dire che non mi conosce abbastanza, o non mi conosce affatto!

È proprio con le mie dimissioni irrevocabili, che mi assumo le mie responsabilità.

Ho un profondo rispetto per chi ha scelto di esercitare il suo diritto/dovere di elettore e dico ancora Grazie a chi ha creduto in SiAmo Deruta, nell’idea che Deruta potesse, possa cambiare e che non ha votato semplicemente Lara Zinci, ma un intero gruppo, che ha lavorato e continuerà a lavorare insieme.

Buon lavoro a tutti, alla persona del Signor Sindaco, ai componenti della Giunta, ai Consiglieri di maggioranza e di opposizione, per il bene del nostro territorio, che deve tornare a guardare al suo immediato presente, così come al suo futuro, con realismo e una giusta dose di positività, senza credere a promesse tanto aleatorie, quanto irrealizzabili.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli