Cesena-Perugia, Diamanti è pronto

Senza Cerri, finalmente è arrivato il turno di Alino. Fra i Romagnoli c’è Emmanuello che ha il dente avvelenato: «Se segno, esulto»

Condividi questo articolo su

È finalmente arrivato il momento di Alessandro Diamanti: dopo alcuni scampoli di partita, in cui ha fatto vedere cose egregie, segnando anche un gol, il fantasista arrivato a parametro zero nei primi giorni di febbraio è pronto a dare il suo contributo dall’inizio, complice l’assenza di Alberto Cerri. Non gioca una partita intera dalla scorsa stagione, ma Breda si fida di lui.

BREDA: «CON DIAMANTI NON CAMBIA IL NOSTRO MODO DI GIOCARE» – VIDEO

Breda in conferenza

Punta di… Diamanti «Ormai è più di un mese che lavora con noi – dice il tecnico in conferenza, senza sbilanciarsi troppo sul suo possibile utilizzo – è una delle alternative: ha delle caratteristiche particolari che ci possono far comodo, qualità anche negli spazi stretti, una grande intelligenza calcistica. Se gioca lui non dovrebbe cambiare molto nel nostro modulo, poi ovviamente dipenderù anche da come si metterà la partita».

Le alternative «Sia Buonaiuto sia Terrani possono fare quel ruolo – dice Breda – sono variabili che possono darci una risposta diversa a seconda del momento della partita e sceglierò anche in funzione di ciò. A Terrani ho fatto i complimenti anche due settimane fa perché nonostante con il cambio tattico sia stato penalizzato, lui ha sempre un atteggiamento perfetto. Deve farsi trovare pronto quando avrà l’occasione e non è detto che non sia proprio contro il Cesena».

Partita complicata «Lo do che lo dico sempre ma è proprio così – scherza Breda (ma non troppo) – il Cesena è una squadra pericolosa: ricordate cosa ha combinato all’andata? Il Perugia giocava e loro segnavano in contropiede. È un errore che non possiamo permetterci di ripetere. In casa ha perso solo due volte, più di noi, tanto per dare un’idea. Non sarà facile fare risultato perché sanno chiudersi e ripartire molto bene. Noi dobbiamo attaccare, ma con giudizio, puntando sulle nostre qualità».

I convocati del Perugi A parte Nura («Poverino, mi dispiace, ma ancora non si può allenare», dice di lui Breda), gli squalificati Volta e Cerri, gli ormai fuori rosa Traore e Rosati ci sono tutti: Leali, Nocchi, Santopadre; Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Germoni, Gonzalez, Magnani, Pajac, Zanon; Bandinelli, Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan; Buonaiuto, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.

Castori: «Cuore e anima» «Affrontiamo una squadra molto forte che arriva da 5 vittorie consecutive – dice il tecnico romagnolo – hanno cambiato passo nel vero senso della parola riuscendo così a tirare fuori il proprio potenziale. Pur considerando la caratura tecnica e la forza dell’avversario siamo determinati e convinti di poter portare a casa il risultato pieno. Al di là della tattica servirà una prestazione tutta cuore e anima. Conosco alla perfezione il pubblico bianconero e sono convinto che ci daranno grande supporto e quel sostegno di cui i ragazzi hanno bisogno».

perugia allenamento emmanuello alhassan

Emmanuello ai tempi del Perugia

Emmanuello, ex col dente avvelenato Appena arrivato a Cesena, dopo aver lasciato Perugia, disse più o meno così: «Ora posso ricominciare a sentirmi un calciatore». Una frase amara, pronunciata da chi non si era mai sentito preso in considerazione durante la sua avventura in biancorosso, né da Giunti né da Breda. Ecco perché ora lancia il guanto di sfida ai suoi ex compagni: «Se segno esulto».

I convocati del Cesena Ecco la lista diramata da Fabrizio Castori: Agliardi, Perticone, Cascione, Eguelfi, Fazzi, Schiavone, Chiricò, Cacia, Moncini, Suagher, Dalmonte, Esposito, Fedele, Kupisz, Melgrati, Ndiaye, Vita, Di Noia, Scognamiglio, Jallow, Emmanuello, Fulignati.

CESENA BIANCOROSSA: IN 1600 DA PERUGIA – L’ARTICOLO

Invasione biancorossa: traffico e parcheggi Per tenere meglio sotto controllo l’ordine pubblico, via Spadolini, strada di accesso allo stadio Dino Manuzzi, sarà chiusa persino al traffico pedonale. Chiusi anche i parcheggi in zona Montefiore. Chiusura parziale per il parcheggio antistante il centro commerciale Montefiore: in particolare, dalle 18 sarà vietato sostare nell’area del parcheggio esterno che va dall’ingresso principale alla rotatoria Lugaresi, mentre sarà aperta la bretella che porta al distributore provenendo dalla rotatoria Lugaresi.

L’appello del sindaco «L’invito per i tifosi del Cesena – rimarca il Sindaco Paolo Lucchi – è di non dirigersi al Montefiore, perché da lì non sarà possibile raggiungere a piedi l’ingresso dello Stadio; meglio utilizzare i parcheggi a sud della ferrovia, nella zona della via Emilia e dell’Ospedale, che distano pochi minuti a piedi dallo Stadio e la domenica sera non sono molto frequentati. In alternativa, si possono utilizzare i parcheggi nella zona della stazione ferroviaria e del parcheggio Mattarella (che nella fascia oraria di interesse per i tifosi, non sarà a pagamento), che comunque consentono di arrivare rapidamente allo Stadio da via Plauto. Sconsigliata, invece, la sosta nelle aree residenziali intorno allo stadio, per evitare disagi ai residenti, ma anche perché in queste zone, come sempre in occasione delle partite casalinghe, la polizia municipale manterrà alto il controllo, per garantire il pieno rispetto delle regole ed evitare problemi per i residenti nella zona. Mi rendo conto che questo assetto potrà provocare qualche disagio per chi deve raggiungere lo Stadio, ma non dimentichiamo che queste decisioni sono state prese dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti, e questo è sicuramente l’aspetto più importante».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli