‘Duathlon del drago’, kids di scena a Terni

Al ciclopattinodromo ‘Perona’, domenica mattina, in gara oltre 250 ragazzi dai 6 ai 18 anni per l’ultima tappa del campionato interregionale

Condividi questo articolo su

La carica degli oltre 250 ragazzi – dai 6 ai 18 anni, in rappresentanza di 24 società – per la terza edizione del ‘Duathlon kids del drago’, la manifestazione organizzata dal Terni Triathlon. L’appuntamento è al ciclopattinodromo ‘Perona’ per domenica: in palio la finale del campionato interregionale Toscana-Lazio-Umbria-Abruzzo-Marche-Molise.

Fabrizio Castellani

La corsa Alle 11.15 il via alla gara che prevede due chilometri di corsa, sei di bicicletta e uno di corsa finale. L’evento varrà anche come finale regionale per il trofeo giovanile triathlon umbro ed assegnerà i titoli individuali ed a squadre della nostra regione. E così, dopo Porto Sant’Elpidio, Capodimonte, Castel San Vincenzo, Grosseto e Lanciano, sarà Terni ad ospitare l’ultima tappa di un campionato interregionale davvero entusiasmante che vede sfidarsi le migliori squadre giovanili del centro Italia. «L’impegno – spiega Fabrizio Castellani, vice presidente della società – è sempre grande, ma altrettanto importante è la soddisfazione di vedere che le nostre gare crescono tantissim. I numeri parlano di una gara tra le più partecipate dell’intera nazione ed averla potuta organizzare nella nostra città è per noi davvero un privilegio. Voglio ringraziare tutti i componenti del direttivo, gli atleti ed i tanti amici del Terni Triathlon per l’impegno che mettono sempre nell’organizzare le nostre gare: la nostra crescita è il risultato di un gruppo coeso di amici che amano fare sport insieme e non sanno farsi dire che una cosa è impossibile da fare». Riccardo Giubilei, delegato regionale Fitri, spiega che «è davvero una grande soddisfazione poter ospitare la finale del campionato giovanile in Umbria. La nostra regione, negli ultimi anni, ha compiuto veri e propri passi da gigante nel mondo del triathlon, grazie ad una crescita esponenziale di tesserati, società ed eventi sportivi di qualità. Da parte mia, un doveroso ringraziamento al Terni Triathlon per l’impegno profuso a favore della diffusione della nostra affascinante disciplina: il triathlon umbro c’è e cresce ogni giorno di più».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli