Ternana: c’è il closing. Nicola Guida è il nuovo presidente

Terminata nel pomeriggio di lunedì la trattativa per il passaggio di proprietà: tocca a Pharmaguida

Condividi questo articolo su

di Gianni Giardinieri

Si è conclusa nel pomeriggio di lunedì la lunghissima trattativa che ha portato al passaggio di proprietà della Ternana Calcio. Nicola Guida, attraverso Pharmaguida, è il nuovo proprietario della società di via della Bardesca. Termina dunque l’esperienza in rossoverde di Stefano Bandecchi. Un grande in bocca al lupo al neo presidente Guida: i suoi successi con le Fere saranno anche i nostri.

La nota uffuciale

Di seguito la nota ufficiale diramata nella prima serata di lunedì dalla Ternana Calcio. «Inizia l’era del dottor Nicola Guida, nuovo proprietario e presidente della Ternana Calcio. Questo pomeriggio (luendì, ndR) in uno studio notarile romano è avvenuto l’ultimo atto del passaggio dalla proprietà Unicusano ad una holding di proprietà di Pharmaguida». «Sono molto felice – sono le prime parole di Nicola Guida da proprietario e presidente delle Fere -. Mi preme anzitutto ringraziare la precedente proprietà, ed in particolar modo il sindaco Stefano Bandecchi, anche per aver lasciato una società sana e senza debiti. Da domani inizierà ufficialmente il mio lavoro. Nelle prossime ore sarò a Terni per la composizione del consiglio di amministrazione e, ovviamente, per lavorare alla parte sportiva. Sono consapevole – prosegue il presidente Guida – che siamo un po’ in ritardo, ma sono anche certo che recupereremo il tempo perduto. Saluto con affetto i nostri tifosi ai quali chiedo il massimo sostegno, noi ce la metteremo tutta».

Schenardi: «Disponibili a collaborare»

«Voglio fare un autentico in bocca al lupo alla nuova proprietà della Ternana e in particolare al presidente Nicola Guida». Così l’assessore comunale allo sport, Marco Schenardi, che aggiunge: «Si tratta di un imprenditore che si è detto appassionato al mondo del calcio e questo è un elemento sicuramente rilevante. La società e la squadra hanno bisogno di presenza e dedizione. Come amministratore pubblico, nel rispetto dei ruoli, sono a disposizione per tutti i progetti che possono portare benefici ai colori rossoverdi e alla città nel suo complesso. Terni ha bisogno di progetti innovativi e coraggiosi, di investimenti, di imprenditori che vivano lo sport non solo come dimensione agonistica ma anche come occasione di sviluppo e di crescita. Quanto prima – conclude l’assessore – incontrerò i vertici della Ternana per esprimere la vicinanza dell’amministrazione comunale e per fare il punto su tutta la situazione e sui percorsi da intraprendere o proseguire».


Ternana: «Closing in settimana». Nicola Guida conferma

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli