E45, 2 tir indisciplinati seminano il panico

Un camion entra sul viadotto Puleto nonostante il divieto, un altro si infila contromano al confine fra Umbria e Toscana. Tutto in poche ore. Per fortuna che c’era la stradale.

Condividi questo articolo su

Due incredibili vicende che, nel giro di poche ore, potevano trasformarsi in altrettante tragedie e che per fortuna possiamo raccontare sottolineando lo scampato pericolo. Protagonisti due tir. Scenario: la superstrada E45.

Contromano in superstrada

Nel tardo pomeriggio di martedì fermato a Valsavignone, al confine fra Umbria e Toscana, un tir che aveva imboccato la E45 contromano, percorrendo diversi chilometri nel punto in cui il traffico viene costretto su un unica carreggiata (a doppio senso) causa lavori. Dopo diverse segnalazioni è stato bloccato da una pattuglia del distaccamento di Città di Castello. Si trattava di un mezzo proveniente con targa spagnola proveniente dalla vecchia strada Tiberina che voleva rientrare sulla E45 per proseguire verso sud. L’autista ha invece imboccato la rampa verso nord, prendendo la corsia opposta. Per lui revoca della patente e fermo amministrativo del mezzo.

Sul Puleto nonostante il divieto

Poche ore prima, la E45 era stata temporaneamente chiusa al traffico tra gli svincoli Bagno di Romagna e Canili, in direzione sud, per far uscire dalla superstrada in contromano un camion che si era intrufolato sul viadotto Puleto, nonostante fosse interdetto il transito, per le note disposizioni della procura di Arezzo. Sul posto sono intervenute le squadre Anas per la gestione del traffico e per consentire la riapertura della carreggiata nel più breve tempo possibile. Per il mezzo, diretto verso Roma, era prevista l’uscita obbligatoria a Bagno di Romagna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli