Elezioni, Psi deciso: «Un assessore a noi»

La segreteria regionale – Aldo Potenza sarà sostituito – ribadisce le richieste alla presidente Marini

Condividi questo articolo su

La richiesta è chiara: «Uno dei nostri, in giunta, ci deve stare». I socialisti umbri, durante la riunione della direzione regionale, non hanno fatto sconti.

«Determinanti» Quello che presentano è «uUn partito forte, unito, coeso, determinante per la riaffermazione della presidente Marini, in grado di guardare con ottimismo al futuro e pronto a rivendicare il proprio ruolo nei futuri assetti della Regione. L’ottimo risultato ottenuto, quel 3,46 per cento su base regionale, ha infatti consentito al Psi di eleggere con il quorum pieno Silvano Rometti, assessore nell’ultima legislatura. Questo ha confermato ancora una volta l’ottima organizzazione del partito e il suo radicamento territoriale. Un riconoscimento positivo che ha valorizzato la qualità del lavoro svolto dai rappresentanti socialisti all’interno delle amministrazioni, a partire dal capolista Rometti».

LO SPECIALE ELEZIONI

Le consultazioni Durante l’incontro è stato stabilito che il partito parteciperà nei prossimi giorni alle consultazioni «con la presidente Marini e la coalizione, per definire i futuri assetti istituzionali della Regione, con una delegazione che verrà individuata a breve, di cui farà sicuramente parte il consigliere regionale. Resta ferma la richiesta del Partito socialista italiano umbro di avere un proprio rappresentante all’interno della prossima giunta regionale, che verrà indicato dagli stessi organismi del partito e dovrà rispondere ad una serie di criteri emersi nel corso della discussione del direttivo che dovranno tenere conto del risultato elettorale, della competenza e della rappresentanza territoriale e politica».

Potenza lascia Al termine della riunione, il segretario regionale Aldo Potenza ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico, avendo concluso il proprio percorso. A lui è stato tributato il ringraziamento del partito per il lavoro svolto in questi anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli