Ex biblioteca ospedale: ristrutturazione al via

L’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha indetto la gara per un importo complessivo di 350 mila euro

Condividi questo articolo su

La palazzina ex università

La palazzina ex università

Per anni è stato il punto di riferimento degli studenti di medicina e scienze infermiersitiche di Terni: ore e ore passate sui libri, accolti negli spazi – un tempo confortevoli – della biblioteca dell’ex polo universitario, all’interno del Santa Maria.

La chiusura Dopo gli ultimi anni ‘di vita’ segnati da disagi – inflitrazioni di acqua e uno stato sempre meno decoroso, in attesa del completamente della nuova facoltà – la biblioteca di medicina aveva chiuso i battenti, definitivamente.

Restyling Ora l’azienda ospedaliera Santa Maria sta portando avanti il progetto di restauro degli spazi e lo fa attraverso una procedura negoziata, aperta a tutte le imprese che vorranno partecipare. L’importo complessivo dei lavori è di 350 mila euro più Iva: fondi messi a disposizione dall’azienda ospedaliera Santa Maria che lì, negli spazi che verranno rimessi a nuovo, vuole spostare alcuni uffici tecnici e amministrativi che attualmente trovano posto al piano seminterrato, nell’ambito di una più ampia riorganizzazione.

‘In proprio’ Gli interventi riguarderanno aspetti strutturali, tecnologici e l’adeguamento rispetto alle normative antincendio. Il progetto esecutivo è stato già approvato dall’azienda ospedaliera, a cui va dato atto di aver fatto ricorso – in toto – alle risorse tecniche e professionali già presenti nella struttura, senza la necessità di doversi rivolgere ad ingegneri e architetti ‘esterni’, con un beneficio diretto per i costi di realizzazione dell’opera.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli