‘Exploit dell’anno’: Petrucci in finale

Terni, il pilota del team Octo Pramac Racing si contenderà la vittoria con Roberta Vinci e Tania Cagnotto

Condividi questo articolo su

Danilo Petrucci è in finale nella categoria ‘exploit dell’anno’, in riferimento ai Gazzetta Sports Awards 2015. Il pilota ternano ha superato la prima fase – dieci in lizza – e si contenderà ora il premio con gli altri due finalisti, la tennista Roberta Vinci e la tuffatrice Tania Cagnotto.

I finalisti (foto sportsawards.gazzetta.it)

I finalisti (foto sportsawards.gazzetta.it)

Battuto Toni Il 25enne ‘ducatista’ che, si legge nelle motivazioni degli Awards, ‘ha conquistato il suo primo podio in carriera nel motomondiale in MotoGP al Gran Premio di Gran Bretagna del 30 agosto, secondo alle spalle di Valentino Rossi; con questo risultato il team Pramac Racing è tornato sul podio del motomondiale sette anni dopo l’ultima volta’, ha battuto sul filo di lana Luca Tonio per entrare nel podio. A chiudere in testa Roberta Vinci con il 35% dei voti, quindi Tania Cagnotto con il 22%.

Danilo Petrucci

Danilo Petrucci

La seconda ed ultima fase è partita mercoledì e proseguirà fino a mercoledì 16, alla vigilia della serata evento per consegnare i premi. Davanti a tutti per ora la tuffatrice bolzanina (44%), inserita nella categoria perché ‘ai mondiali di Kazan sale per la prima volta sul tetto del mondo a trent’anni, con l’oro iridato nel trampolino da un metro, dopo l’argento di due anni prima ai mondiali di Barcellona‘; segue la tennista di Taranto per essere’ stata protagonista di una delle imprese italiane dell’anno, battendo per la prima volta in carriera 2-4 6-4 6-4 in due ore di semifinale agli Us Open la numero uno al mondo Serena Williams, lanciata verso il Grande Slam’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli