Fiera San Valentino, la ‘carica’ dei duecento

Terni, numeri importanti per il tradizionale evento che ogni anno attira migliaia di persone. In campo il Comune di Terni ma anche l’Asm

Condividi questo articolo su

Oltre 210, numero importante e analogo rispetto al passato: è quello dei banchi commerciali – ambulanti, produttori e artigiani – che il 14 febbraio – per San Valentino – parteciperanno alla tradizionale fiera che si terrà dalle 8 alle 20 in viale Trento, dalla rotatoria di via Turati a quella di viale Trieste. Un evento spesso citato da chi vorrebbe ‘alzare l’asticella’ delle celebrazioni ternane del Santo patrono degli innamorati, ma che resiste al tempo e, anzi, continua ad attrarre migliaia di persone.

SAN VALENTINO 2019: GLI EVENTI IN PROGRAMMA

L’organizzazione

Il Comune di Terni, dopo aver stilato le graduatorie dei commercianti e definito il piano di sicurezza in linea con le disposizioni, da qualche tempo più stringenti, del ministero dell’Interno, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli. In campo le direzioni polizia locale, attività economiche, verde pubblico (per evitare rischi legati allo stato degli alberi della zona), Asm (per l’efficienza dell’illuminazione ed anche a pulizia successiva l’evento) e tutti gli organi sanitari e di sicurezza pubblica. Sempre per ragioni di sicurezza l’impianto di distribuzione carburanti presente in viale Trento verrà disattivato dalle ore 6 alle 20 del 14 febbraio. Sono così suddivise le categorie del commercio che parteciperanno alla fiera: 199 ambulanti, 5 produttori diretti, 5 artigiani, 2 per le categorie della legge 104 e 4 posti a riserva.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli