Fiorini vs Chianella, però sbaglia scultura

Terni, il consigliere regionale ironizza nei confronti dell’assessore ai trasporti, ma si confonde di brutto e la polemica rischia di ritorcerglisi contro

Condividi questo articolo su

Il post su Facebook, sul profilo del consigliere regionale umbro della Lega Nord Emanuele Fiorini, era  sarcastico e, pure, in terza persona: «In sede di Consiglio Regionale, rispondendo ad una sollecitazione del capogruppo Lega Umbria, Emanuele Fiorini, l’assessore regionale Chianella ha paragonato i trasporti umbri a quelli della California. Fiorini ha ricordato all’assessore che a Terni sono stati spesi 35 milioni di euro per una metropolitana di superficie che non ha mai funzionato e che, ad oggi, la linea Fcu è chiusa. L’umbria è isolata, a Terni non ci sono linee di collegamento nemmeno tra Cesi e la stazione. Prima di parlare di Frecciarossa o Frecciabianca, bisogna potenziare le linee interne altrimenti i ternani saranno costretti ad andare a piedi. Forse l’assessore Chianella si è confuso leggendo la scritta “Bevenuti in California” presente nel Monumento di Terni ai Marinai d’Italia».

Il monumento C’è solo un piccolo particolare, quello a cui il consigliere si riferisce non è per niente un monumento intitolato ai marinai e quella non è nemmeno la piazza a loro dedicata: quello è Hyperion, opera di Agapito Miniucchi ed è posizionato nella rotonda che sta in mezzo al ‘piazzale dell’Acciaio’. Altro piccolo particolare: Chianella non è di Terni, ma Fiorini sì. Ultimo piccolo particolare: il post è stato poi corretto. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli