Foligno, funerale ‘salato’ per un assegno

Disavventura per un impiegato folignate che ha dimenticato di inserire la dicitura ‘non trasferibile’ sul titolo usato per pagare l’agenzia funebre. Maxi multa da 6 mila euro

Condividi questo articolo su

‘Stangato’ per non aver aggiunto la dicitura ‘non trasferibile’ all’assegno da 4 mila euro con cui aveva pagato il funerale del nonno, a Senigallia (Ancona).

Multato dal Mef La spiacevole disavventura è capitata ad un impiegato di Foligno che lo scorso 15 dicembre si è visto recapitare a casa una maxi multa di 6 mila euro da parte del Ministero dell’economia e delle finanze.

La normativa L’assegno, facente parte di un blocchetto piuttosto datato, era stato utilizzato per pagare l’impresa funebre di Senigallia che si era occupata del funerale del congiunto. All’uomo viene contestata la violazione della normativa ‘antiriciclaggio’ del 2007 che impone di riportare la dicitura ‘non trasferibile’ sugli assegni, per evitare che possano essere incassati da persone diverse dal beneficiario.

Protesta L’uomo, convinto della propria buonafede e consapevole di aver agito in un momento decisamente particolare, prostrato dalla scomparsa del nonno, si è rivolto all’Unione nazionale consumatori che porterà il suo caso anche all’attenzione di Rai Tre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli