Incidente alle prove della Quintana: Gubbini resta stabile

Foligno – Il fatto è accaduto nella serata di sabato al ‘campo de li giochi’: ricoverato in prognosi riservata, sarà operato. Muore il cavallo

Condividi questo articolo su

Un cavaliere del rione Giotti, Massimo Gubbini, è rimasto ferito in modo grave in seguito ad un incidente nella serata di sabato, a Foligno. Attualmente è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Foligno. Ha riportato un grave trauma facciale, per il quale sarà operato a Perugia, e un trauma toracico. Le sue condizioni attuali sono giudicate stabili dai sanitari e non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente e l’autopsia

Il fatto è accaduto durante le prove libere della Quintana al ‘campo de li giochi’ con dinamica da accertare: il cavallo (di proprietà del rione Pugilli), purtroppo deceduto, avrebbe travolto e schiacciato l’uomo una volta imbizzarrito. Per lui c’è stato l’immediato ricovero in codice rosso all’ospedale San Giovanni Battista; tutto sarebbe nato per via di un malore accusato dall’animale. Gubbini è in prognosi riservata per via di un trauma cranico e la prossima settimana avrebbe dovuto partecipare alla Quintana di Ascoli Piceno dopo che, di recente, aveva trionfato ne La Sfida. Nella giornata di lunedì sarà svolto l’esame per stabilire con esattezza la causa della morte del cavallo.

Le parole del Nobile Rione Giotti

«Trovare le parole per esprimere ciò che proviamo in questo momento è impossibile. Non ce ne sono a sufficienza, nessuna basta», si legge sulla pagina Facebook del Nobile Rione Giotti. «Massimo, vorremmo solo farti arrivare tutta la nostra forza, la nostra unità, che tu hai contribuito a far crescere, che tu ci hai permesso di coltivare. Siamo accanto a te, alla tua famiglia, ai tuoi cari. Ci siamo tutti e abbiamo il cuore pieno di speranza. Di rivederti, di riabbracciarti. Il Nobile Rione Giotti ringrazia quanti si stanno prendendo cura in queste ore di Massimo e quanti si stanno stringendo intorno a lui e a noi, a Foligno, ad Ascoli, a Servigliano, ovunque lui si è fatto conoscere ed apprezzare come Cavaliere straordinario e come persona splendida. La vostra forza si unisce alla nostra. Siamo una famiglia. E lo siamo ancora di più ora».

Gubbini non sbaglia: il rione Giotti trionfa alla Quintana di Foligno

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli