Franco Delli Guanti, ecco il VII° memorial

Il 9 giugno torna l’evento per ricordare l’ex presidente della sezione Aia di Terni: 250 persone in città per il torneo di calcio a 5. Ospiti d’eccezione Pisacreta e Carbonari

Condividi questo articolo su

La presentazione

Un malore improvviso – era il 27 dicembre del 2009 – gli ha tolto la vita e da quel momento, la sezione Aia di Terni, si è impegnata per tenere vivo il suo nome. Quest’anno giunto alla VII°: la figura di Franco Delli Guanti, scomparso prematuramente a 57 anni, sarà ricordato nell’evento di riferimento delle attività di fine stagione del Comitato regionale arbitri dell’Umbria: torneo di calcio a 5 fissato per sabato 9 giugno a partire dalle 9.30. Coinvolte dodici sezioni, sei delle quali extra umbre.

Chi ci sarà Sezioni Aia di Terni, Orvieto, Perugia, Gubbio, Foligno, Città di Castello e, tra quelle fuori regione, Tivoli, Rieti, Teramo, Arezzo, L’Aquila e Viterbo. Prevista un’affluenza di circa 250 persone – atleti e organizzatori – per la manifestazione che si svolgerà tra il campo della Terni Est in via Vulcano, l’impianto del San Valentino Sporting Club in via Turati e – dove si svolgeranno le fasi conclusive – quello dei Circolo Lavoratori Terni. L’iniziativa ha l’appoggio del Coni.

Franco Delli Guanti

Gli ospiti e la cena di gala Al termine del torneo di calcio a 5, in serata, appuntamento gastronomico conclusivo con la partecipazione dei vertici regionali dell’Aia e della Figc. Due ospiti d’eccezione: il vicepresidente nazionale dell’Aia Narciso Pisacreta e Umberto Carbonari, componente nazionale dell’Associazione. «Franco – le parole del dirigente della Provincia, Maurizio Agrò – ha lasciato un’impronta rilevante in città», mentre Alberto Tatangelo – numero uno dell’Aia ternano – ha ricordato il format dell’evento (tre gironi da squadre) e l’impegno per l’organizzazione in ricordo di Franco Delli Guanti. Con lui a palazzo Bazzani c’erano Ilaria Bianchini (Can D), Leonardo Leorsini (Cra Umbria) e Daniele Agrò (Cra Umbria).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli