Frate ‘poliziotto’ smaschera il ladro

Assisi, un francese stava rubando le offerte dei fedeli ma è stato colto sul fatto dal religioso. È scappato ma la polizia lo ha trovato grazie alle telecamere

Condividi questo articolo su

Un uomo di 49 anni di origini francesi ma residente a Foligno è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il tentato furto di offerte in una chiesa nel centro storico di Assisi. Decisiva la denuncia di un frate.

Il pedinamento Nei giorni scorsi il religioso aveva visto l’uomo aggirarsi con fre sospetto lungo le navate, avvicinandosi più volte alla cassetta delle offerte e armeggiando con strani arnesi. Intuite le intenzioni dell’uomo, il frate lo ha bloccato, strappandogli dalle mani un metro rigido e del nastro biadesivo, con cui stava provando ad asportare le banconote dalle cassette per le offerte.

Il riconoscimento L’uomo è riuscito a fuggire ma il frate ha chiamato la polizia: gli uomini del commissariato di Assisi hanno così recuperato gli arnesi e le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza, che hanno permesso all’ufficio Anticrimine di individuare il presunto responsabile, individuato in una struttura ricettiva della zona. È stato lo stesso frate a riconoscere in fotografia l’uomo, che per questo è stato denunciato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli