Garden club Terni compie 40 anni

Nel libro ‘Una lunga linea verde’, che sarà presentato sabato 5 ottobre in Bct, è raccontata la passione e la cura per l’ambiente

Condividi questo articolo su

Tra gli appuntamenti di ‘Umbria green festival’, sabato 5 ottobre alle 16.30 alla Bct di Terni, verrà presentato il libro ‘Una lunga linea verde’ ideato dalla presidente del Garden club Terni Laura Chiari e curato da Simonetta Neri.

Rispettare e curare l’ambiente

«In un momento in cui milioni di giovani scendono in piazza uniti nella manifestazione globale più grande della storia in difesa del clima – scrivono dal Garden club – trasportati dalle parole appassionate e convincenti di Greta Thunberg, un nuovo libro sul green è stato pubblicato e narra la storia del Garden club Terni nei quaranta anni dalla fondazione. Il messaggio che ha spinto tante socie a operare attivamente negli anni ai numerosi eventi realizzati con passione, è stato quello di rispettare e curare l’ambiente, espressione sublime del creato. Inoltre lo scopo primario delle scelte realizzate nei quaranta anni ha sempre promosso la conoscenza del mondo vegetale, stimolato l’attenzione verso la cura del verde pubblico, divulgato l’amore per l’arte del giardinaggio e della composizione floreale. Le testimonianze degli anni di presidenza di Pina Pallotta, che ne è stata la fondatrice, di Marta Federici e di Laura Chiari, di botanici,s ambientalisti e delle socie raccolte nel libro ampiamente illustrato, sono un esempio tangibile e ben riuscito del lavoro svolto negli anni e rappresentano un esempio eccellente nella nostra città da ricordare e da imitare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli