Giornalisti in lutto, muore Bruno Brunori

Perugia, si è spento ad 83 anni uno degli ultimi veri ‘maestri’ che questa professione abbia avuto in Umbria: è stato presidente dell’Ordine professionale per 9 anni

Condividi questo articolo su

Bruno Brunori aveva 83 anni e moltissimi li ha dedicati a questo nostro mestiere che tanto amava e che ha sempre svolto con eccezionale scrupolo e grande professionalità. Mercoledì, lui che è stato presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti per 9 anni e per più di 20 ha guidato la redazione umbra de ‘La Nazione’, si è spento nella sua casa di Perugia.

Il mestiere Brunori ha insegnato a diverse generazioni di giornalisti come si fa questo mestiere – è stato anche impegnato nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Ponte Felcino – ma sempre con il tocco leggero che è caratteristica peculiare delle persone per bene e continuava ancora a lavorare con lo stesso entusiasmo di sempre. 

Porzi «Esprimo a nome mio e dell’Assemblea legislativa profondo cordoglio per la scomparsa di Bruno Brunori, a lungo
presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e caporedattore della Nazione. L’Umbria piange un professionista stimato, maestro di generazioni di giornalisti che con lui si sono affacciati a questo mestiere. Sono sicura però che il suo insegnamento e la sua passione sapranno accompagnare i tanti lavoratori dell’informazione che lo sapranno individuare come esempio da seguire».

Il saluto I funerali di Bruno Brunori si svolgeranno a Perugia nel pomeriggio di giovedì – con inizio alle 15.30 – nella chiesa di Santo Spirito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli