Gualdo, compra PS4 sul web: 19enne truffato

Le immediate indagini dei carabinieri hanno consentito di identificare il responsabile, un 45enne di Napoli già noto alla giustizia

Condividi questo articolo su

Ha comprato una consolle PS4, un joystick e un video game sul sito Subito.it – pagando il tutto 100 euro – da una pseudo società denominata ‘mediaelettro.2015’, ma del materiale nessuna traccia. Per questo un 19enne residente a Gualdo Tadino si è rivolto ai carabinieri del locale comando stazione, ormai specializzati nello smascherare truffe, soprattutto sul web.

Denunciato L’indagine, basata sul numero di telefono fornito dal venditore e i dati della carta prepagata utilizzata per incassare la somma, ha permesso ai militari di risalire all’autore della truffa: un 45enne residente in provincia di Napoli – A.C. le sue iniziali – già noto per reati analoghi. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero.

I consigli «Il fenomeno delle truffe on line – spiegano dall’Arma di Gualdo Tadino – sembra essere sempre più frequente nella convinzione di molti che credono di risparmiare utilizzano il web per fare acquisti. L’invito ai consumatori è di essere più attenti e maggiormente scrupolosi nell’effettuare tali operazioni, diffidando dai prezzi troppo convenienti e da chi evita di fornire dati precisa sulla propria identità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli