Gubbio ko di misura: stop (2-1) a Savona

Nell’andata dei playout in Liguria rossoblù battuti: al ‘Barbetti’ servirà la rimonta

Condividi questo articolo su

Si fa in salita il cammino salvezza del Gubbio nel campionato di Lega Pro. I rossoblù di Marco Bonura sono stati sconfitti nell’andata del playout contro il Savona: al ‘Bacigalupo’ finisce 2-1 per i padroni di casa, con la rete di Casiraghi nel recupero della ripresa a riaccendere le speranze eugubine. Nel ritorno al ‘Barbetti’ servirà la rimonta per evitare la discesa in serie D.

Iannarilli sugli scudi Gli ‘striscioni’ partono forte e in tre circostanze sfiorano il vantaggio. Iannarilli deve superarsi sui tentativi di Cabeccia e Scappini. Il Savona fa la gara e la formazione di Bonura non riesce in alcun modo a impensierire la porta difesa da Rossini.

Crollo Gubbio E in sessanta secondi, tra il 36′ e il 37′, i rossoblù cedono due volte: Demartis sblocca la partita sugli sviluppi di un corner, quindi è Sanna a siglare l’immediato raddoppio biancoblù in azione – palla persa dal Gubbio in mediana – di contropiede. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio ligure.

Rosso Galuppo Il filo del match non cambia nel secondo tempo e, a peggiorare la situazione del Gubbio, arriva la doppia ammonizione in cinque minuti dell’ex Galuppo: rossoblù in inferiorità dal 62′. A stretto giro Bonura corre ai ripari inserendo Manganelli al posto di Loviso, poco dopo fuori Regolanti per Cais.

Gol speranza Il Savona manca l’affondo definitivo con Scappini e Taddei – salvataggio di Mancosu -, poi nel terzo minuto di recupero la marcatura che riaccende le speranze in vista del ritorno: Cais sorprende Marconi e serve indietro con precisione Casiraghi, che batte Rossini. Sabato il ritorno in terra umbra.

 

Il tabellino

Savona: Rossini, Antonelli, Ficagna (80′ Tonon), Marconi, Eguelfi, Carta, Demartis (68′ Giorgione), Cabeccia, Taddei, Sanna (88′ Giovinco), Scappini. A disposizione: Addario, Galimberti, Russo, Frugoli. Allenatore: Giancarlo Riolfo.

Gubbio: Iannarilli, Rosato, Galuppo, Lasicki, Luciani, Guerri, Loviso (64′ Manganelli), Casiraghi, D’Anna, Vettraino (46′ Mancosu), Regolanti (71′ Cais). A disposizione: Citti, Castelletto, Esposito, Marchionni. Allenatore: Marco Bonura.

Arbitro: Andrea Tardino di Milano.

Reti: 36′ Demartis, 37′ Sanna (S); 90+3′ Casiraghi (G).

Espulso: 62′ Galuppo (G).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli