‘Guerin Subbuteo’, Mattiangeli due volte sul podio

Ottimi risultati per l’avvocato ternano al torneo che si è tenuto nel weekend a Reggio Emilia. Bene anche il perugino Santanicchia

Condividi questo articolo su

Lo scorso fine settimana a Reggio Emilia, presso il centro federale di SubbuteoLand, si è svolta la prima della 19° edizione del ‘Trofeo Guerin Subbuteo’, legato al periodico Guerin Sportivo, dopo ben 26 anni dall’ultima edizione.

Sul podio

Nel corso della competizione, l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli ha centrato un brillante terzo posto nella categoria ‘assoluta’. Dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio superando Paolo Zambello di Casale, Francesco Giambelluca di Frosinone ed Emanuele Funaro di Milano, Mattiangeli ha avuto la meglio sull’ascolano Pietro Troiani (1 a 0) negli ottavi di finale e del campione italiano ‘veteran’, il modenese Pasquale Torano, nei quarti (3 a 1). In semifinale l’avvocato ternano si è arreso al pescarese – suo compagno di squadra – Andre De Vincenzo per 2 a 1. Il torneo è stato vinto dal belga Sebastien Scheen che, dopo aver superato in semifinale il padrone di casa Saverio Bari, ha battuto Di Vincenzo per 2 a 0.

Umbri sugli scudi anche nel torneo a squadre

Ottima anche la prestazione nel torneo a squadre per gli umbri in gara: Mattiangeli con i Bologna Tigers (unitamente ad Andrea Di Vincenzo, Francesco Quattrini, Riccardo Marinucci ed Alessandro Zanini) è arrivato fino in semifinale dove è stato sconfitto per 3 a 1 dal team Fiamme Azzurre Roma, poi vincitore del torneo sullo Stella Artois Milano. Bene anche Cesare Santanicchia di Perugia che milita nella Salernitana, fermatosi in semifinale di fronte allo Stella Artois. Il prossimo impegno in programma è il Grand Prix Internazionale di Roma del 20 e 21 novembre prossimi.

Mattiangeli vs. Di Vincenzo

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli