Hashish e cocaina: arrestati operaio a Narni e un’artista 23enne ad Amelia

Terni – In azione i carabinieri del nucleo investigativo

Condividi questo articolo su

Sono due gli arresti per spaccio di droga eseguiti negli ultimi giorni dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Terni, fra Narni e Amelia. I militari – spiega l’Arma ternana – «hanno eseguito alcune perquisizioni d’iniziativa a carico di soggetti che da attività info-investigativa era risultato potessero detenere buoni quantitativi di stupefacenti destinati all’attività di spaccio». Il pm titolare è Elena Neri.

Due chili di hashish nel centro di Narni

A Narni in manette c’è finito un operaio 28enne iracheno, residente in Italia da diversi anni e con un precedente per droga. L’uomo è stato trovato in possesso di 19 panetti e un pezzo di hashish per un peso complessivo di circa 2 chilogrammi, oltre ad una dose di cocaina. «Lo stesso – spiegano i carabinieri in una nota – ha provato a giustificare la detenzione per uso personale, nonostante il quantitativo fosse così cospicuo da determinarne l’arresto, anche perché sarebbe difficile giustificare la disponibilità economica dell’uomo per l’acquisto di tali quantità solo con la paga da operaio. Al momento della perquisizione lo stesso era in compagnia della fidanzata che a sua volta è stata trovata in possesso di 1,4 grammi di hashish e per tale motivo segnalata amministrativamente alla prefettura di Terni». L’arresto è stato convalidato dal tribunale di Terni – giudice Simona Tordelli, vpo Adalberto Andreani – che ha applicato nei confronti del 28enne, difeso dall’avvocato Valeria Barbini, la misura degli arresti domiciliari. Udienza di merito il prossimo 6 luglio.

Artista con il ‘vizio’ della droga

Ad Amelia l’arresto è scattato per un’artista 23enne amerina – spiegano i carabinieri – «insospettabile e incensurata, trovata in possesso di 80 grammi di hashish e quasi 40 grammi di cocaina oltre ad un bilancino di precisione ed alcune dosi di hashish e cocaina già confezionate e pronte per la vendita. A casa dell’uomo che temporaneamente la ospitava sono stati trovati due spinelli di hashish parzialmente combusti, per cui anche lui è stato segnalato amministrativamente alla prefettura di Terni. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e sarà successivamente sottoposto ad analisi chimiche per la determinazione del principio attivo contenuto». Anche l’arresto della 23enne è stato convalidato dal tribunale di Terni – giudice Simona Tordelli, vpo Adalberto Andreani – con applicazione della misura dell’obbligo di firma. L’udienza di merito è stata fissata per il prossimo 14 settembre, con la giovane difesa dall’avvocato Alessandro Ricci.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli