Holi Umbria Festival: carnevale di colori

A Todi arriva il festival dell’uguaglianza ispirato dall’antica festa religiosa induista

Condividi questo articolo su

Le indicazioni sono semplici. Basta indossare una maglia bianca e portare con sé tanta voglia di divertirsi. I colori, la musica, i corpi di ballo, i drink e lo street food saranno già lì. Arriva a Todi, ‘Holi Umbria’, il festival dedicato ai colori, all’amore e all’uguaglianza, che si terrà domenica 2 agosto al Parco della Rocca.

I colori Una giornata veramente particolare, durante la quale i partecipanti si coloreranno lanciando in aria polveri colorate per esprimere la propria libertà. Nel corso della giornata si alterneranno 6 band a 6 dj e un vocalist scandirà, ad ogni ora, il conto alla rovescia per il lancio dei colori; i partecipanti lanceranno un sacchetto di colore in aria e dal palco verranno sparati colori sul pubblico.

HOLI UMBRIA FESTIVAL: IL PROMO

L’organizzazione L’evento, organizzato dalla neonata associazione culturale ‘Vga events’ – costituita da giovani ragazzi di Todi – con la partecipazione della ‘Tommy Moroni Eventi&management’ di Terni, si svolgerà dalle 17 alle 24, il costo del ticket più il color kit è di 20 euro, 15 in prevendita. Terni parteciperà all’evento, inoltre, portando tre locali ternani. Per tutte le informazioni è a disposizione la pagina Facebook dell’evento: ‘Holi Umbria Festival’.

‘Holi’ è un’antica festa religiosa induista diventata popolare non solo nel mondo Indu, ma anche in molte parti dell’Asia meridionale e anche al di fuori dell’Asia. La mattina la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti. L’Holi è spesso celebrato all’avvicinarsi dell’equinozio di primavera in un giorno di plenilunio. I significati del festival sono la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera, l’addio dell’inverno, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni. E in quella giornata tutte le differenze tra le caste indiane vengono annullate, è quindi la festa dell’uguaglianza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli