Il cane muore poche ore dopo la padrona

Inseparabili a Città di Castello: il pastore maremmano Fofò non ha retto alla scomparsa di Marianna Chessa. E il suo cuore si è fermato

Condividi questo articolo su

Storia commovente quella che arriva da Città di Castello (Perugia), raccontata da Il Messaggero. Narra di un pastore maremmano di 12 anni – Fofò – il cui cuore non ha retto alla scomparsa della padrona, la 70enne Marianna Chessa. È morto poche ore dopo di lei, trovato senza vita nel piazzale dell’abitazione.

Commozione

Il fatto ha aggiunto commozione ad una vicenda già di per sé dolorosa per la comunità di Astucci (Città di Castello) di cui la donna – madre e nonna – faceva parte ed era stimata animatrice della parrocchia e della locale proloco. In tanti hanno voluto darle l’ultimo saluto, forse anche con un pensiero al suo adorato cane che non l’ha mai abbandonata, «e che ora è con lei in paradiso».

Fino alla fine

Marianna Chessa era nota anche come la ‘nonna volante’ per aver voluto festeggiare il 18° compleanno del nipote Daniele, saltando con il paracadute insieme a lui. Nella sua vita c’era spazio però anche per Fofò, un simpatico ‘maremmano’ che qualche tempo fa aveva fatto preoccupare tutti, sparendo alcuni giorni per poi tornare sano e salvo. Da lì, da quel ritorno, non si era più separato dalla sua padrona. Fino alla fine.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli