Il messaggio di Andrea e la dedica di Kouan: «Mai mollare»

Ha raggiunto in poco tempo quasi 10 mila visualizzazioni sui social e ora entra anche nella famiglia del Perugia Calcio la canzone di Andrea Tomassini ‘Mai mollare’

Condividi questo articolo su

Ha raggiunto in poco tempo quasi 10 mila visualizzazioni sui social e ora entra anche nella famiglia del Perugia Calcio la canzone di Andrea Tomassini ‘Mai mollare’, con la quale il giovanissimo cantautore, affetto dalla nascita da paralisi cerebrale, dona al mondo il suo messaggio di resilienza.

Impegno trasversale

Lo avevamo conosciuto per il suo impegno sportivo con il Superteam, squadra di pallamano in carrozzina attiva a Perugia, ma Andrea Tomassini, 17 anni, ha anche una grande passione per la musica. La malattia gli ha compromesso la sfera motoria e in parte quella del linguaggio eppure ciò non gli ha impedito di scrivere e musicare il suo brano, poi interpretato da Gianluca Carnevali e Aurora Scorteccia (arrangiatore Maurizio Martellini).

Raccolta fondi

La canzone di Andrea è stata pubblicata nella Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. Nel video si racconta per trasmettere a tutti forza di volontà e determinazione per superare gli ostacoli della vita. Il suo vuole essere un messaggio di incoraggiamento per tutte quelle persone che stanno passando un periodo buio a causa della pandemia. Ma ci sono anche altre finalità: raccogliere fondi per far giungere la sua canzone a agli ospedali e ai centri di disabilità infantile.

L’incontro con Kouan

Resta ovviamente il forte legame con il mondo dello sport e con il Perugia Calcio. E nella giornata di martedì è arrivato anche l’incontro con Christian Kouan, che ha regalato ad Andrea una maglietta autografata, con dedica speciale. E la dedica non può che essere: «Mai mollare».

La canzone ‘Mai mollare’ (video)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli