Il portico del Comune diventa off-limits

Terni: niente più bici né moto parcheggiate al coperto. Il divieto era già in essere ma da giovedì viene fatto rispettare dalla polizia

Condividi questo articolo su

Uno dei ‘ripari’ più utilizzati – talvolta proprio strapieno di bici e moto – dai dipendenti comunali di Terni e dai cittadini che frequentano gli uffici di corso del Popolo è, da giovedì, ufficialmente off-limits.

Parliamo del porticato sottostante il ‘pentagono’, la palazzina cioè che accoglie numerosi uffici comunali, fra cui l’anagrafe e la polizia locale. Proprio giovedì sono scattati i controlli – con tanto di presidio degli agenti – per far capire a tutti che lì sotto al coperto, biciclette, ciclomotori e motocicli non possono trovare più posto. Ciò anche in ragione della presenza degli uffici con relative porte di accesso e di sicurezza. Qualche muso lungo, ma poi alla fine i mezzi sono stati lasciati nello spazio antistante. Un’opera di ‘persuasione’ a cui, se necessario, faranno seguito le sanzioni. Ora, però, non sarebbe male mettere a disposizione anche delle rastrelliere, anziché vedere le bici poggiate al muro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli