Il ‘torneo di teatro’ sale in quota

Giovedì al cinema-teatro ‘Amiata’ di Abbadia San Salvatore nuova tappa del concorso con ‘Attento alla cioccolata, Callaghan!’

Condividi questo articolo su

Giovedì 7 maggio alle 21 al cinema-teatro ‘Amiata’ di Abbadia San Salvatore, nuova tappa per il torneo di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore, con ‘Attento alla cioccolata, Callaghan!’, della compagnia ‘Né arte né parte’, gruppo teatrale amatoriale di Arcidosso (GR).

La storia «La commedia è un giallo brillante, che prende giocosamente di mira i luoghi comuni del giallo ‘noir’, sia sotto forma di romanzo che di film, utilizzandoli in maniera parodistica per creare effetti di comicità surreale», spiega il direttore artistico Mario Malinverno. «Tommaso, apprezzato scrittore di gialli ‘noir’, è disperato. Una grave crisi di ispirazione non gli ha consentito di ultimare il centesimo numero della fortunata serie del ‘Detective Callaghan’, che il suo editore attende improrogabilmente in poche ore. Per fortuna Tommaso scopre che Lara, la sua nuova colf russa, è dotata di un grande talento di scrittrice di gialli e le chiede di aiutarlo. Il nuovo giallo sarà intricato, denso di colpi di scena e di momenti comici».

Il torneo di teatro amatoriale è nato 4 anni fa ad Orvieto, per valorizzare la ricchezza delle compagnie del territorio. I 12 gruppi che si sono iscritti al torneo presentano i loro lavori al teatro ‘Boni’ di Acquapendente e al cinema-teatro ‘Amiata’ di Abbadia San Salvatore. I quattro finalisti presenteranno, poi, i loro spettacoli al teatro ‘Mancinelli’ di Orvieto, durante la stagione teatrale 2015-2016.

Il premio Gli spettacoli sono valutati attraverso il giudizio del pubblico – che al termine di ogni spettacolo può esprimersi consegnando dei coupons di valutazione – e attraverso una giuria di esperti. Il premio in palio è di mille euro per la compagnia prima classificata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli